Bando di concorso

Borse di studio dell’anno scolastico 2016-17

Il Consiglio di fondazione ha approvato il bando di concorso per le borse di studio dell’anno scolastico/accademico 2016-17. Il bando sarà pubblicato nel Foglio Ufficiale del Cantone Ticino verso la metà di settembre e sarà aperto sino a venerdì 28 ottobre 2016 e riguarda studenti universitari ticinesi, inscritti in una delle università svizzere, oppure inscritti nelle facoltà di lettere, scienze della formazione, giurisprudenza o agraria in una delle università italiane.

Le domande, completate con la documentazione richiesta, dovranno essere inviate alla Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino, c/o UBS SA, Via Pretorio 14, 6901 Lugano: domande incomplete non saranno prese in considerazione.

Il Consiglio di fondazione deciderà le attribuzioni agli inizi di dicembre e una risposta sarà comunicata a tutti i richiedenti entro la fine di dicembre 2016.

Il bando di concorso e il modulo per la partecipazione al concorso sono scaricabili da subito da questo sito e dalla metà di settembre anche dal sito delle borse di studio del Cantone Ticino.

Bando di concorso 2016-2017

Modulo d’iscrizione al concorso 2016-2017