Pubblicazioni

Lo statuto prevede anche la possibilità di accordare contributi mirati a sostenere la pubblicazione di opere letterarie di riconosciuto valore culturale. Nel primo anno di attività della nuova fondazione non sono stati accordati contributi.

Eventuali candidati ad un contributo per la pubblicazione di opere letterarie di riconosciuto valore culturale, che rispettano il requisito di essere ticinesi di attinenza e di domicilio, oppure attinenti di altri Cantoni ma cresciuti in Ticino, figli di madre o di padre con attinenza ticinese, possono presentare la loro richiesta documentata, con curricum vitae e copia dei certificati di studio conseguiti e copia del lavoro già stampato o pronto per la stampa all’indirizzo della

Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino
c/o UBS SA
Piazza Riforma, 6900 Lugano.

Il Consiglio di fondazione di regola si riunisce una sola volta all’anno in dicembre: è perciò necessario che la richiesta venga presentata al più tardi entro la metà di novembre di ogni anno.